26 Settembre 2020

La Gazzetta degli Amatori

“Dai campionati Tec al calciotto Csi”

Capasso punta forte sul Team Trinetta”Vogliamo le regionali”

Il tecnico gialloblu analizza la stagione da primatista

Prima che il Coronavirus stoppasse tutto stava diventando una stagione davvero ottima per il Team Trinetta C8.

Prima in classifica, inseguita da I Moretti e United Montecosaro e con grande voglia di portare a termine la stagione nel migliore dei modi. Ne è convinto il tecnico Vincenzo Capasso, al primo anno da allenatore, che spera di ritornare in campo quanto prima.

“Diciamo che è stata una bella stagione fino allo stop – afferma Capasso – Ero curioso di vedere come avremmo reagito alle ultime gare da capolista, con la pressione di essere in testa, ma tutto si è bloccato. Quando ho intrapreso l’avventura da allenatore, soprattutto all’inizio, è stata un pò dura perché conoscevo gran parte de ragazzi avendoci giocato anche insieme. Ma loro sono stati bravi a rispettare il mio nuovo ruolo e il gruppo mi ha fatto sentire subito a mio agio.

Il Team Trinetta esiste da cinque anni, abbiamo sempre cercato di migliorarci lavorando sodo, perché un gruppo non si costruisce dall’oggi al domani. Ogni anno abbiamo aggiunto un tassello al nostro mosaico e, quest’anno, stavamo facendo davvero bene.

Sicuramente dobbiamo ringraziare Ciro Trinetta che si merita grandi risultati. Per alcuni giocatori, oltre che presidente, rappresenta quasi un padre: va a prenderli a casa per allenarsi, è sempre presente e si fida ciecamente di tutti noi. Ma non dimentico Luca Paolucci che cura tutta la parte burocratica.

Chiudo con un pensiero a questa situazione che stiamo vivendo, speriamo di tornare in campo quanto prima e portare a termine il campionato. Il nostro obiettivo è quello di andare alle fasi regionali, speriamo di potercela fare”.