25 Novembre 2020

La Gazzetta degli Amatori

“Dai campionati Tec al calciotto Csi”

Del Rosso sicuro:”Bilancio positivo, ma pronti a migliorarci ancora”

Il Designatore del Gam traccia un bilancio della stagione

Tra i punti cardine dei campionati Tec c’è sicuramente Roberto Del Rosso, designatore arbitrale e componente stesso del Gruppo Arbitri Marche, ma anche dirigente operativo dell’intero staff organizzativo.

In un video sul nostro sito, visitabile su questa pagina al termine dell’articolo, Roberto Del Rosso traccia un bilancio della stagione.

“Siamo giunti al terzo anno e siamo cresciuti in modo esponenziale – esordisce Del Rosso – siamo partiti dalle venti squadre del primo anno, tra c7 e c5 e siamo, oggi, a trentotto. Credo sia stata una crescita costante mai registrata nei campionati amatoriali. In questa stagione la qualità delle partecipanti si è alzata notevolmente, i campionati sono molto belli ed equilibrati e c’è grande incertezza. Per quanto riguarda il Gruppo Arbitri Marche, ad eccezione mia, di Verrucci e Trementozzi, gli altri componenti sono tutti molto giovani dal punto di vista dell’attività, avendo iniziato poco più di un anno fa. Ma è un progetto, tutto interno all’associazione, che ha già dato grandi soddisfazioni e siamo certi di essere sulla strada giusta. La nostra volontà, però, è quella di migliorarci sempre, giorno dopo giorno, sia dal punto di vista organizzativo che arbitrale, perché abbiamo fatto molto ma ancora niente. Il mio in bocca al lupo va a tutte le squadre, sperando in una pronta ripresa che possa farci tornare in campo e divertirci. Viva la Tec, sempre al vostro fianco”.